Cappellino da baseball con scritta Marines 1775 ricamata frontalmente in rilievo, di due colori.
Stone washed significa che il tessuto viene lavato con pietre abrasive per conferirgli un colore più chiaro e un aspetto parzialmente consumato dall'uso (come da foto).
Realizzato al 100% in cotone.
Occhielli di ventilazione.
Regolabile con fermo in metallo.
Marca Fostex Garments.
Lo United States Marine Corps (in sigla USMC, anche conosciuto in italiano come "Corpo dei marines" o semplicemente "marines") è una delle forze armate degli Stati Uniti d'America.
Anche se nei primi anni dalla fondazione si occupava quasi esclusivamente di sicurezza sulle navi e di operazioni anfibie, il Corpo dei marines ha avuto un'evoluzione tale da fargli assumere molteplici ruoli, che ne fanno un caso a parte nell'apparato militare degli Stati Uniti.
Con 203.000 militari in servizio e 40.000 nella riserva (dati 2009) il Corpo dei marines è la seconda più piccola forza armata degli USA e solo la Guardia costiera, dipendente dal Dipartimento per la sicurezza interna, ha un organico numericamente inferiore. Il Corpo però supera in dimensioni le forze armate di quasi tutti i principali paesi: è più grande, ad esempio dell'Esercito del Regno Unito. Il Corpo dei marines costituisce la fanteria di marina, cioè un corpo autonomo, anche se si appoggia largamente alla US Navy, specializzato nelle operazioni anfibie e nelle operazioni in veste di "expeditionary force".